LDB*MULTIMEDIA

Sviluppo Siti Web Professionali ed Ecommerce Siti Web Aziendali e di Consulenza Siti Web per strutture ricettive Alberghi/Hotel B&B

Sviluppo Siti Web Professionali ed Ecommerce Siti Web Aziendali e di Consulenza Siti Web per strutture ricettive Alberghi/Hotel B&B

Per creare, realizzare, un singolo Sito Web sono richieste diverse ore di lavoro in funzione della tipologia di Sito Web e servizi ad esso collegati. Ogni Singolo Sito Web ha una sua storia ed identità, come del resto il Professionista o una Azienda che lo richiede, per i lavori “meno impegnativi” il Sito Web viene consegnato in due/tre giorni lavorativi tenendo comunque a mente che un Sito Web è un cantiere aperto e ha bisogno di continui interventi sopratutto per quanto riguarda l’aspetto SEO/SEM che deve essere continuamente analizzato e monitorato per mantenere una visibilità del Sito Web decente. Ogni mio Sito Web, Blog o Ecommerce o Vendita Servizi/Prenotazioni OnLine, viene costantemente monitorato in automatico e vengono analizzati settimanalmente i risultati delle ricerche effettuate sui maggiori motori di ricerca, Google, Bing e Yahoo. A rotazione programmata ogni mio Sito Web viene reimpostato nei contenuti laddove necessario, creando in accordo con il Cliente anche Articoli/Pagine conformi e riallineate ai vari trend, proprio perchè per sua natura Internet è mutevole ed in costante sviluppo, sia per numero di siti e sia per i contenuti che sempre piu spesso sono di qualità e risultano interessanti sia per i Motori di Ricerca che per i Visitatori

SEO e SEM e Web Reputation

Un Sito Web deve avere necessariamente contenuti di qualità, creati non solo con una sintassi appropriata ma con testi conformi e gia di base impostati per una corretta indicizzazione. I contenuti vengono studiati e creati dietro ogni specifica richiesta del Cliente. Come dicevo nella, lunga, introduzione informativa un Sito Web è davvero un cantiere aperto che necessita di continui miglioramenti per essere SEMPRE appetibile ai Motori di Ricerca, ed un pericolo sempre in agguato sono le penalizzazioni che un determinato Motore di Ricerca potrebbe applicare ad un Sito Web, un classico esempio ricorsivo è la creazione di un buon numero di Articoli/Pagine con argomenti uguali/simili tesi a portare visite al proprio Sito Web e generando ban su un determinato motore di ricerca, ban che puo essere temporaneo e penalizzante al momento ma potrebbe diventare anche definitivo ed il disastro allora è totale. Cantiere Aperto è significativo nelleo sviluppo di un Sito Web, Immagini…. Testi/Contenuti in linea con la mission Aziendale/Professionale ma rilasciati in maniera temporizzata e creati con cura. Aspetto ancora piu importante è la Web Reputation, che spesso penalizza proprio i Siti Web ben strutturati oltre che veloci, la Web Reputation ha un paramentro che a mio avviso è davvero fuorviante e su cui i motori di ricerca, Google in primis, si imputanto come muli; la Web Reputation ha un parametro importantissimo che favorisce molti Siti Web mentre ne penalizza altrettanti, e si basa sull’età di un nome a dominio e si traduce semplificato in: il mio sito web ha 10 anni di presenza attiva su Internet ha contenuti che non vengono assolutamente aggiornati da dieci anni ed è in prima pagina nelle ricerche di Google, questo è accaduto a me concretamente parlando con un Imprenditore anche molto noto, io risposi con una semplice domanda “e in dieci anni quanti prodotti hai venduto o concretizzato contatti commerciali?” la risposta fu “nessuno”… questo mi è accaduto davvero e rimasi interdetto da quella risposta piu che sincera dove si dichiarava il fallimento totale della sua attività online e questo fallimento era senza mezzi termini. Spesso la Web Reputation se non curata e continuamente riconsiderata puo essere dannosissima per chi vuole esplorare nuove nicchie di mercato e vendere i suoi prodotti online

Strategia e Concetto di Mission Aziendale/Professionale Creazione del proprio Branding

Il percorso per sviluppare un buon Sito Web sono davvero molti e tutti si intersecano e coinvolgono varie professionalità, non ultima quella del Cliente, un Sito Web va creato con cura e passione seguendo le linee guida e richieste specifiche del cliente. Rispettare il Branding e l’Immagine Aziendale è molto importante e uno scopo iniziale è quello di portarlo sul Web in maniera coerente tenendo conto dell’aspetto di Immagine Aziendale adattato al Web/Internet ma senza snaturare il Marchio o Immagine.

Tutte le fasi nello sviluppo di un Sito Web sono molto importanti e vanno studiate affinchè l’Azienda si riconosca con un Sito Web Aziendale ben strutturato ma che appaia anche unico ed interessante a chi lo visita, del resto una Azienda ha i suoi Prodotti o Servizi che la diversificano anche enormemente da un’altra Azienda che opera nella stessa nicchia di mercato: un esempio banale e se vogliamo sciocco, io produco scarpe a rotelle ma non compaio per questo ma semplicemente come produttore di scarpe ed anche il Sito Web non mette ben in risalto questa mia peculiarità.

Un Sito Web che abbia personalità e sia aderente al proprio Marchio/Brand è un Sito Web vincente, grafica e servizi studiato appositamente, sicurezza e velocità se si vendono prodotti e servizi online è un’altro aspetto da tenere sempre presente.

Portabilità completa del proprio Sito Web, tutti i miei Siti Web sono correttamente visualizzati su PC Desktop e PC Portatili, Tablet Smartphone e Smart-tv

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: